Quattro cortometraggi Alpha al Capital City Film Festival

Mar 24, 2024

CAPITAL CITY FILM FESTIVAL

“STAY” di Luca Canali

“Ti aspetto qui” di  Gabriele Brundu

“Anima” di  Andrea Baglio

“Birthmarked” di  Mehrshad Golkarian

Quattro cortometraggi Alpha al Capital City Film Festival
Home  >  News  >  Quattro cortometraggi…

“STAY” di Luca Canali, “Anima” di Andrea Baglio, “Birthmarked” di Mehrshad Golkarian e “Ti aspetto qui” di Gabriele Brundu sono nella selezione ufficiale del  Capital City Film Festival, in Michigan, USA, inserito nella hotlist “25 most beautiful film festivals in the world” da Moviemeker Magazine.

📌  Sarà la premiere mondiale per “Anima”. Premiere americana invece per “Birthmarked” e “Ti aspetto qui”.

CAPITAL CITY FILM FESTIVAL 2024

La missione del CAPITAL CITY FILM FESTIVAL (CCFF) è quella di celebrare artisti provenienti da tutto il mondo curando esperienze multimediali eccezionali.
Il 13° CCFF annuale si svolgerà dal 10 al 20 aprile 2024 in diverse sedi a Lansing, nel Michigan, e prenderà il via con un dinamico party in anteprima sul red carpet.
Il festival è stato incluso nella hotlist dei “25 migliori festival cinematografici del mondo” dalla rivista Moviemeker.

I CORTOMETRAGGI IN CONCORSO

“Birthmarked” di Mehrshad Golkarian è la storia di Fatemeh, una ragazza di 14 anni con una voglia sul seno sinistro, costretta dal padre a sposare un corteggiatore in giovane età. Insoddisfatta di ciò, orchestra un’azione coraggiosa per impedire questo matrimonio precoce.

“Ti aspetto qui” di Gabriele Brundu racconta di un evento che sconvolge la vita di Andrea, un bambino di 9 anni, costringendolo a mettere a dura prova la sua infanzia. Con l’aiuto dei genitori, il giovane Andrea si muove con leggerezza nel mondo degli adulti per ristabilire equilibri spezzati.

“STAY” di Luca Canali nasce con l’intento di affrontare il più grave dei sintomi mentali, la seconda causa di morte tra i giovani, di cui paradossalmente si parla molto poco: l’autolesionismo e il suicidio.
“Appena diplomata, Laura lavora come mascherata nel teatro della madre. La lama del rasoio è la sua unica compagna. Mentre affronta il suo temuto round di controllo; scopre di non essere così sola come pensava.”

“Anima” di Andrea Baglio, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di tre italiani in fuga da un manipolo di miliziani jugoslavi in ​​cerca di vendetta per l’oppressione subita durante il periodo fascista. Alma, una ragazza dei nostri tempi, vede il suo presente intrecciarsi con il doloroso passato dei protagonisti.

 

Condividi su...

Ultimi articoli

News
Alpha Film, distribuzione cortometraggi