Il documentario “Le cicogne di Chernobyl” all’8° i-Fest IFF

Set 2, 2025

8° i-Fest International Film Festival
Il documentario "Le cicogne di Chernobyl" di Karim Galici all'8° i-Fest IFF

Home  >  News  > Il documentario…

Il documentario “Le cicogne di Chernobyl” di Karim Galici è nella selezione ufficiale dell’8° i-Fest International Film Festival, Italia.

➡ “Le cicogne di Chernobyl” è incluso nella sezione DOC SHORT del contest Orizzonti 2025.

🎥 Produzione: Cittadini del Mondo ODV – Cinema per il Sociale

i-Fest International Film Festival

i-Fest International Film Festival è una manifestazione culturale internazionale dedicata al Cinema e alle Nuove Tecnologie, ad oggi indicata tra le più importanti e rappresentative del panorama italiano e un imprescindibile appuntamento innovativo creativo, formativo ed esperienziale per i territori in cui si svolge, Calabria e Palermo, Sicilia. L’i-Fest IFF é un progetto culturale originale e innovativo, incredibilmente ricco di proposte artistiche e di attività culturali ed esperienziali di rilievo, multidisciplinare e trasversale nel coinvolgimento di un vasto territorio e di specifici target di pubblico.
L’unicità di i-Fest nasce in fase di progettazione, è infatti il ​​Festival delle “5 i”:
Internazionalità, Innovazione, Istruzione, Informazione, Ispirazione che ne costituiscono i 5 principi fondamentali, raccontando il concept dell’evento e definendone gli obiettivi.

Sinossi del film

Centinaia di migliaia di bambini, provenienti dalle zone contaminate dal disastro nucleare di Chernobyl del 1986, hanno trovato ospitalità in Italia grazie ai “Progetti di accoglienza solidale”. Alcuni di questi protagonisti ripercorrono quell’esperienza che ha cambiato le loro vite. Storie a volte di dolore trasformate in speranza dall’amore di famiglie che hanno aperto il cuore e le proprie case.

Condividi su...

Ultimi articoli

News
Alpha Film, distribuzione cortometraggi