Due cortometraggi in concorso all’Hurghada Youth Film Festival

Set 18, 2024

Hurghada International Youth Film Festival

“L’abbraccio rubato” di Simone Gazzola

“Cecilia’s Diary” di Valèrie Loewensberg

Due cortometraggi Alpha Film all'Hurgada International Youth Film Festival

Home  >  News  >  Due cortometraggi in concorso…

“L’abbraccio rubato” (The Stolen Embrace) di Simone Gazzola e “Cecilia’s Diary” (Diario de Cecilia) di Valèrie Loewensberg sono in concorso all’Hurghada Youth Film Festival, in Egitto.

Hurghada International Youth Film Festival

L’Hurghada Youth Film Festival è un festival annuale organizzato dalla Funoon for Culture and Media Foundation a Hurghada, Governatorato del Mar Rosso, Egitto.
Sotto gli auspici del Ministero della Cultura egiziano, supportato da istituzioni pubbliche e private egiziane e internazionali, mira a promuovere il cinema egiziano, la cultura cinematografica e a supportare il lavoro di giovani registi o ad affrontare questioni relative alla situazione dei giovani in Egitto e nel mondo, oltre a presentare opere cinematografiche provenienti da varie regioni geografiche.

I cortometraggi

“L’abbraccio rubato” di Simone Gazzola affronta il tema della maternità e disabilità: “Febe, un’artista neomamma, sembra distaccarsi dalla realtà, rinchiusa in casa. Neanche la telefonata del marito e il pianto che proviene dalla culla sembrano destarla.”

“Cecilia’s Diary” di Valérie Loewensberg racconta la storia di Cecilia, una ragazza isolata in un ospedale psichiatrico. Sogna un posto dove la neve le bruci la pelle e dove possa ritrovare il suo amore perduto, Philippe. Quando lo psichiatra, con l’approvazione della madre, decide di prolungare la sua reclusione, Cecilia escogita un piano di fuga.

Condividi su...

Ultimi articoli

News

Alpha Film, distribuzione cortometraggi