Due cortometraggi Esen Studios nella selezione ufficiale del LIFF

Giu 7, 2023

Distribuzione cortometraggi della Esen

Lighthouse International Film Festival, USA

Distribuzione cortometraggi del catalogo Esen Studios
Home  >  News  >  Due cortometraggi…

I cortometraggi “Castigo” di Cristina Di Lorito e “Volevo essere Gassman” di Cristian Scardigno, entrambi in distribuzione nel catalogo Esen Studios, sono nella selezione ufficiale del Lighthouse Internascional Film Festival di Long Beach Island, Stati Uniti.

Nominato uno dei “25 festival cinematografici più cool del mondo” da MovieMaker Magazine nel 2018 e nel 2020, il LIFF è molto più di un festival cinematografico. Unisce, infatti, il prestigio di una selezione attentamente curata con l’intimità delle proiezioni d’essai locali e salotti culturali con i registi, il tutto nella splendida cornice di Long Beach Island, nel New Jersey.

La giuria dell’edizione 2023 annovera importanti nomi di registi, attori e critici cinematografici tra cui Carlotta Regan, vincitrice del World Dramatic Grand Jury Prize al Sundance 2023 con il suo lungometraggio d’esordio “Scrapper”,  Jack Sholder, che ha diretto diverse produzioni per importanti case cinematografiche – Paramount, Universal, Warner Bros, MGM, HBO, NBC, Fox, Showtime, Lionsgate – e Nathalie Chifflet, critica cinematografico per la rivista BANDE À PART (alias Jo Fishley) nonché componente delle giurie di numerosi festival tra cui il Festival di Cannes e Annecy.

Il Lighthouse International Film Festival si svolgerà dal 7 all’11 giugno 2023.

Il cortometraggio “Volevo essere Gassman” di Cristian Scardigno è in Concorso e verrà proiettato l’8 giugno, ore 20 presso la Ship Bottom Firehouse.
Il cortometraggio “Castigo” di Cristina Di Lorito, invece, è inserito nella categoria “Darkhouse Short” e sarà proiettato l’8 giugno, alle 18:30 presso LBI Historical Association Museum.

Condividi l'articolo su...

Ultimi articoli

News

Alpha Film, distribuzione cortometraggi